L'Associazione

Missione di Andranavolo - Madagascar

Un aiuto per chi non ha nulla

siamo un’associazione missionaria, ma prima di tutto siamo un gruppo di amici; siamo tutti volontari e nessuno di noi percepisce nulla: tutto ciò che raccogliamo, tolte le sole spese vive, viene donato a chi ne ha bisogno.

Le missioni

Sono i nostri principali destinatari e sono gestite direttamente dalle Suore di San Giuseppe di Aosta, con le quali collaboriamo fin dall’inizio della nostra attività, ed alle quali inviamo le donazioni che raccogliamo. Sebbene le Suore abbiano aperto molte missioni nel mondo, noi, essendo una piccola associazione, ci siamo concentrati su tre soli paesi:

In queste missioni abbiamo avviato sia i sostegni a distanza, rivolti soprattutto a bambini, che i nostri progetti.

I progetti

Si tratta di attività mirate a risolvere un particolare problema in un determinato tempo e con un determinato costo, rivolte a persone o famiglie specifiche; lavorando in questo modo ci è possibile controllare come e dove vengono spese le donazioni: ad esempio, sui progetti scuola controlliamo se e come vengono educati i bambini, se viene permesso loro di studiare, ecc. Una volta che il problema è risolto, il progetto si conclude e le risorse vengono spostate su altri progetti aperti nel frattempo.

La nostra organizzazione

La nostra organizzazione

Il nostro Statuto

Progetto Missioni è una onlus regolarmente iscritta al registro delle onlus presso la nostra Regione; questo è il nostro Statuto.

Leggi...
Bilanci

Ogni anno viene redatto il Bilancio per essere portato in Assemblea Soci per l'approvazione; dopo tale approvazione, il Bilancio viene pubblicato qui.

Leggi...
Organigramma

Il nostro organigramma

Leggi...