Diventa Volontario

Estate ragazzi in Romania 2015

Zaino in spalla e via!

Volontariato attivo in missione

Le nostre attività sono tante e tutte mirate ad inviare aiuti, ma per chi lo desidera possiamo organizzare un'esperienza di volontariato attivo nelle missioni della Romania e del Madagascar. Per partire è però NECESSARIO partecipare ad una giornata di formazione con i nostri volontari, da farsi in presenza nella nostra sede di Bordighera.

in Romania

Nelle missioni di Bucarest e Campina i volontari hanno la possibilità di interagire con i volontari locali, con le Suore e soprattutto con i bambini e le mamme che vi vengono ospitate. Durante l'estate, compatibilmente con le possibilità di tutti, organizziamo una "Estate ragazzi" per i bambini, della durata di circa una settimana, per la quale abbiamo sempre bisogno di ragazzi e ragazze che possano animare e fare da educatori.

E' possibile andare in Romania praticamente in qualsiasi momento dell'anno, sempre secondo la disponibilità delle Suore.

in Madagascar

La situazione del Madagascar è molto più complessa, ed è consigliabile quindi parlarne con i nostri volontari prima di prendere qualsiasi decisione; in particolare, in missione serve personale medico e dentistico, mentre non c'è necessità di animatori o educatori. E' necessario considerare almeno un periodo di 15 giorni di permanenza.

Per qualsiasi informazione CONTATTACI

Come puoi donare

Conti Correnti

puoi versare quanto desideri sui nostri conti correnti, tramite bonifico, giroconto postale o versamento con bollettino

Leggi...
5 x 1000

Ogni anno, al momento della dichiarazione dei redditi, puoi decidere a chi destinare il 5x1000 delle tue imposte: a te non costa nulla, mentre per noi è tantissimo, basta una firma!

Leggi...
Diventa socio!

Unisciti a noi, cerchiamo di "lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato"!

Leggi...
Diventa volontario!

Essere volontario è una esperienza unica, ti offriamo formazione e possibilità di aiutare.

Leggi...