Magazzino

Il carico del TIR con tutti i volontari

Recuperare, riutilizzare, aiutare!

Ogni anno grandi quantità di abiti ancora utilizzabile o addirittura nuovo finisce nei bidoni della spazzatura! Diamo a chi ha bisogno e fermiamo lo spreco!

ATTENZIONE! AL MOMENTO IL MAGAZZINO E' CHIUSO CAUSA TRASLOCO

  • > per dare sostegno a persone in grave difficoltà grazie a tutto ciò che ci viene donato dai Benefattori
  • > evita lo spreco di vedere abiti nuovi, ancora imballati, buttati via
  • > risparmia alla comunità il costo di smaltimento come spazzatura di questi abiti, alcuni davvero nuovi di fabbrica.

Normalmente da settembre a giugno siamo aperti per la ricezione delle donazioni. Attenzione, da gennaio 2017 il magazzino rimane chiuso causa trasloco in nuova sede; al più presto pubblicheremo indirizzo, date ed orari nuovi.

Tutto il materiale viene accuratamente selezionato e imballato, in modo da creare cartoni specifici per tipologia di materiale:

  • > giocattoli, quaderni, materiale scolastico
  • > biancheria per la casa (lenzuola, coperte...)
  • > materiale sanitario (pannoloni, ecc...>

Gli abiti vengono suddivisi per stagione (invernale, estivo) e per tipo (uomo, donna, bambino, neonato); su ogni cartone incolliamo una etichetta colorata che spiega il contenuto: sarà così molto più semplice smistare il carico all'arrivo in missione!

Quando raggiungiamo una certa quantità di materiale, provvediamo a inviarlo nelle missioni, solitamente utilizzando un TIR per il trasporto; oramai da qualche anno la spedizione avviene a giugno.

  • > abiti nuovi ed usati
  • > biancheria da casa (lenzuola, coperte, ecc.)
  • > giocattoli di qualsiasi tipo escluso i peluche
  • > calzature, borse, cinture
  • > casalinghi (piatti, bicchieri, contenitori, ecc.)
Attenzione: accettiamo donazioni solo se il materiale è in ottimo stato o nuovo.

Non ci è possibile accettare in alcun modo:
> abiti sporchi, macchiati, rotti, rattoppati, ecc.
> biancheria intima (a meno che non sia nuova e confezionata)
> peluche

"Di cosa avete bisogno? Una maglietta rotta può andare bene lo stesso? Lavate e stirate gli abiti prima di inviarli? Che tipo di giocattoli servono? Possono essere spediti i farmaci? Ho tanti mobili che non uso più, ve li posso portare?"

Sempre più spesso ci vengono fatte queste domande dai nostri Benefattori: così ci siamo resi conto che era necessario stilare delle "linee guida" dove spieghiamo di cosa abbiamo bisogno, come vorremmo che fosse il materiale e cosa ne viene fatto una volta arrivato in missione.

Per spiegare tutto questo, ecco quindi un piccolo Vademecum dove trovare tutte queste informazioni; prima di "mettere via" ciò che vuoi donarci, ti preghiamo di scaricarlo e leggerlo con attenzione.

E' un piccolo "impegno" che permette di risparmiare molto tempo e forze sia da parte tua che dei nostri volontari! GRAZIE!!!

Scarica qui il Vademecum del Benefattore

AL MOMENTO IL MAGAZZINO E' CHIUSO CAUSA TRASLOCO

Al più presto comunicheremo indirizzo, date ed orari nuovi.

AL MOMENTO IL MAGAZZINO E' CHIUSO CAUSA TRASLOCO

Al più presto comunicheremo indirizzo, date ed orari nuovi.

Tutto ciò che è utile in missione viene controllato, imballato e inviato con il TIR. Quando riceviamo materiale che non è possibile inviare (perchè non conveniente o non adatto) lo passiamo al nostro Mercatino solidale

Tramite il Mercatino ciò che ci doni può essere "acquistato" durante i mercatini dell'usato locali e ovviamente il ricavato andrà alle missioni. Tieni sempre conto di questo quando ci doni qualcosa, nel dubbio chiedi alle volontarie, ti sapranno spiegare tutto!