Mercatino Solidale

Mercatino di Natale!

Fare shopping facendo solidarietà

Uniamo il piacere dello shopping alla possibilità di fare del bene.

Il Mercatino Solidale è organizzato in due sezioni: "usato" e "artigianato"; la prima sezione si occupa di ciò che ci viene donato dai benefattori ma, pur essendo di valore, non può essere inviato in missione perchè lo riteniamo non adatto o inutile, come ad esempio pezzi di arredamento preziosi ma troppo fragili; partecipiamo quindi a fiere dell'usato o "brocante", dove è possibile offrire gli oggetti contro una "offerta libera"; tutto ciò che ricaviamo viene ovviamente versato in associazione.

La seconda sezione, relativa all' "artigianato", si occupa invece di prodotti che periodicamente ci vengono inviati dalle missioni del Madagascar: statuette in legno, bigiotteria, portacandele, borse, tutti prodotti originali di quelle terre; inoltre anche le nostre volontarie creano articoli di vario genere: shopping bag, portatorte, bambole, decorazioni natalizie... che vengono presentati alle fiere o ai mercatini di Natale.

Quando ci sarà il prossimo mercatino?

Purtroppo non è possibile dare un calendario preciso delle nostre presenze, perchè dipende sempre dalla disponibilità dei volontari, che difficilmente può essere preventivata, ma qui sul sito e sulla nostra pagina Facebook saranno pubblicati man mano i prossimi appuntamenti, clicca MI PIACE e SEGUI LA NOSTRA PAGINA!

Bomboniere solidali

Con gli oggetti del Madagascar offriamo le nostre Bomboniere Solidali, per tutte le occasioni di festa! Abbiamo portachiavi scolpiti in legno, scatoline portaconfetti in legno o rafia,... inoltre produciamo noi stessi pergamene e bigliettini, scatoline in cartoncino, tutto personalizzabile con nome e foto, per battesimi, comunioni, cresime, ecc.

Contattaci per vedere il catalogo e i prezzi!