Progetti

Missione di Tsiatosika - Madagascar

Un aiuto mirato

Ogni progetto è studiato ed elaborato in base al problema: questo permette di aiutare senza sprecare tempo e risorse

Spesso ci troviamo davanti situazioni di emergenza: la famiglia sfrattata e costretta a vivere in una sistemazione di fortuna, le case e i campi devastati dall'alluvione, la necessità di acquistare un mezzo o un'attrezzatura per una scuola; in questi casi il sostegno a distanza non è adatto, perchè è basato su di una cifra fissa: c'è bisogno di uno studio e di un calcolo su misura. Nascono così i nostri progetti. Dall'inizio, abbiamo aperto oltre 130 progetti che è possibile suddividere per categoria:

Progetti Scuola

Rappresentano la maggioranza dei progetti: permettono ad un bambino di andare a scuola e studiare; specialmente in Romania, spesso i bambini non vengono mandati a scuola per mancanza di denaro o ignoranza dei genitori, noi interveniamo perchè al bambino sia assicurato il diritto allo studio; inoltre, i bambini a scuola usufruiscono della mensa ed hanno quindi almeno un pasto caldo al giorno, cosa che non sempre è possibile restando a casa.

Progetti di sostentamento

Sono progetti mirati ad aiutare famiglie particolarmente in difficoltà: sono famiglie che, nonostante l'impegno e la buona volontà, non riescono a pagare le utenze, l'affitto o le spese per i beni di prima necessità. A queste famiglie doniamo un aiuto mensile in denaro e facciamo avere abiti, giocattoli, ecc.

Progetti sanitari

Spesso capita di dovere fare fronte ad emergenze di tipo sanitario: in Africa praticamente non esiste assistenza medica a portata delle popolazioni più povere e sono le suore delle missioni ad aprire dispensari ed offrire anche le più semplici cure alla gente.

Progetti amicizia

Per i bambini è fondamentale crescere in un ambiente sano, di amore e di amicizia; per questo promuoviamo progetti di animazione per ragazzi e bambini, in modo che non si perdano in ambienti deviati e di criminalità.

SOSTIENI UN PROGETTO