Sostieni un bambino

Missione de "La Carriere" - Madagascar

Sostieni la speranza con noi

Il sostegno a distanza cambia il destino di un bambino, cambialo con noi!

Sostieni un bambino ospitato nelle strutture delle missioni delle Suore di San Giuseppe di Aosta, in Romania e Madagascar: gli assicurerai un'abitazione, pasti regolari e l'opportunità di crescere sano in un ambiente pulito e controllato. Potrai seguire la sua situazione con aggiornamenti, foto, ecc., che ti verranno trasmessi con cadenza annuale dai volontari che se ne occupano. Bastano 0,68 centesimi, meno di un caffè al giorno per dare a questi bambini una vita "normale", nonostante il contesto in cui sono nati e di cui non hanno nessuna colpa.

Una opportunità di vita migliore

Le missioni in Romania

Nella missione di Campina in Romania sono ospitati circa 60 tra bambini e ragazzi, che sono stati abbandonati dalle famiglie di origine; se non fossero stati raccolti dalle suore, sarebbero cresciuti per la strada o nei tombini delle grandi città, molto probabilmente non sarebbero sopravvissuti o sarebbero stati risucchiati dalla criminalità, dall'alcolismo e dalla droga. Le suore utilizzano gli aiuti dei sostegni a distanza per fare fronte alle spese per il mantenimento della casa famiglia (utenze, manutenzione, ecc.) e per la scuola; tutti i bambini in età scolare frequentano le scuole e sono seguiti, non solo dalle suore ma anche dalle educatrici regolarmente stipendiate nella casa famiglia.

 

Le missioni in Madagascar

In Madagascar il discorso è molto più ampio: le missioni sono diverse e in ognuna ci sono migliaia di bambini, ma non sono abbandonati: le suore si occupano della formazione scolastica e della mensa, dopodichè i bambini ritornano nella loro famiglia, che solitamente abita in un villaggio nella foresta. Il sostegno in questo caso serve per le spese della missione e per il vitto che viene fornito al bambino.

 

Le missioni in Costa d'Avorio

In Costa d'Avorio sono aperte 3 missioni, in cui sono presenti alcuni asili: in questo momento, però, preferiamo non offrire il sostegno a distanza, in quanto le suore stesse ci hanno avvisato che per loro non è possibile assicurare l'invio di aggiornamenti e foto dei bambini. Per aiutare queste missioni abbiamo quindi chiesto di cosa ci fosse bisogno e ne abbiamo ricavato 3 progetti.

 

Per qualsiasi informazione contattaci , ti risponderemo al più presto!

Come puoi donare

Conti Correnti

puoi versare quanto desideri sui nostri conti correnti, tramite bonifico, giroconto postale o versamento con bollettino

Leggi...
5 x 1000

Ogni anno, al momento della dichiarazione dei redditi, puoi decidere a chi destinare il 5x1000 delle tue imposte: a te non costa nulla, mentre per noi è tantissimo, basta una firma!

Leggi...
Diventa socio!

Unisciti a noi, cerchiamo di "lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato"!

Leggi...
Diventa volontario!

Essere volontario è una esperienza unica, ti offriamo formazione e possibilità di aiutare.

Leggi...