Sostieni un progetto

a

Progetti scuola

Un bambino che non va a scuola non impara a leggere ed a scrivere, non può studiare, non avrà mai accesso alla cultura e non potrà mai cambiare la sua situazione. Per questo apriamo progetti mirati per bambini che, pur vivendo in famiglie che li amano, non li spingono ad andare a scuola; interveniamo per fare capire l'importanza della formazione, diamo loro un aiuto per pagare retta e libri, ecc.

Cosa facciamo in Romania Cosa facciamo in Madagascar Cosa facciamo in Costa d'Avorio
CONTATTACI per sostenere un progetto SCUOLA
a

Progetti aiuto

Sono progetti di aiuto rivolti a famiglie o ad anziani che, nonostante la buona volontà, non riescono a fare fronte alle difficoltà ed alle spese quotidiane. In alcuni casi il nostro intervento è necessario per pagare il riscaldamento, le bollette o semplicemente per fare una spesa.

Cosa facciamo in Italia Cosa facciamo in Romania
CONTATTACI per sostenere un progetto AIUTO
a

Progetti sanitari

Si aprono quando incontriamo persone malate che non possono pagare le cure, o quando l'obiettivo principale è comunque l'assistenza sanitaria. Di questa categoria fa parte il progetto speciale "Dentisti in Madagascar", un progetto che ha permesso di formare due operatori dentali in modo da aprire un ambulatorio sempre aperto in Madagascar, dove prima non c'era nulla.

Cosa facciamo in Romania Cosa facciamo in Madagascar
CONTATTACI per sostenere un progetto sanitario
a

Progetti di aiuto alle missioni

Qualche volta sono le stesse missioni ad avere bisogno del nostro aiuto, in questi casi apriamo progetti dedicati ad esse.

Cosa facciamo in Romania Cosa facciamo in Madagascar Cosa facciamo in Costa d'Avorio
CONTATTACI per sostenere un progetto di aiuto alle missioni
a

Progetti "amicizia"

L'obiettivo è il sostegno psicologico dei bambini che vivono in famiglie in stato di miseria in Romania; cerchiamo di organizzare per loro almeno un campo estivo ogni anno, in modo da distrarli, anche solo per poco, dalla situazione quotidiana; inoltre è fondamentale per questi bambini che, durante l'estate, non andando a scuola, rischiano di trovarsi con le "persone sbagliate".

Cosa facciamo in Romania
CONTATTACI per sostenere un progetto amicizia