Chi siamo

La nostra associazione

Da più di 20 anni Progetto Missioni è in campo per sostenere gli ultimi, insieme alle suore di San Giuseppe di Aosta.

"Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile, e all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile."

Abbiamo scelto questa frase di San Francesco d'Assisi perchè racconta, nel nostro piccolo, la nostra esperienza: abbiamo cominciato nel lontano 1997 per aiutare le suore di San Giuseppe di Aosta, che avevano aperto una casa famiglia a Campina in Romania, ad acquistare un'auto per le loro attività. Poi, man mano abbiamo aperto progetti di aiuto per famiglie in difficoltà; dopo qualche tempo abbiamo cominciato a guardare alle missioni del Madagascar e della Costa d'Avorio; ancora qualche anno ed abbiamo aperto i progetti "Italia" qui sul nostro territorio. Negli ultimi anni, quello che consideravamo impossibile: siamo riusciti a costruire una scuola nella missione de "La Carriére" in Madagascar, addirittura dotata di una bella aula informatica!

Carico TIR

La nostra "missione"

In tutto questo percorso abbiamo sempre tenuto presente il nostro obiettivo: sostenere gli ultimi, i più deboli; in particolare, aiutiamo le donne e i bambini che sono, da sempre soggetti più svantaggiati.

Per realizzare questa nostra "missione" abbiamo scelto di appoggiarci, almeno inizialmente, alle strutture delle suore di San Giuseppe della Congregazione di Aosta, da diversi anni presenti in molti paesi del mondo con le loro missioni; per questo i nostri progetti hanno come oggetto anche le missioni stesse, oltre al sostegno diretto alle famiglie in difficoltà.

Vuoi conoscerci meglio?

Scrivici utilizzando questo modulo, saremo felici di risponderti il prima possibile!

Attenzione, i campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

*Esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali da parte del titolare di questo sito secondo la normativa attuale - per ulteriori informazioni leggi la nostra

Privacy Policy