Chi siamo
La nostra associazione
Da più di 20 anni Progetto Missioni è in campo per sostenere gli ultimi, insieme alle suore di San Giuseppe di Aosta.
Tutto iniziò così...
Siamo nati nel 1997 come "Progetto Romania"; tutto iniziò con la visita di un volontario alla missione delle suore di San Giuseppe di Aosta "Casa Speranza" di Campina in Romania. Tornato in Italia, decise di organizzare raccolte di fondi per sostenere questa missione.
Da allora sono passati tanti anni, e noi abbiamo cominciato a rivolgere il nostro sguardo ad altre missioni, nella stessa Romania, a Bucarest, e poi in Madagascar e in Costa d'Avorio. Negli ultimi anni, poi, ci siamo impegnati per aiutare alcune famiglie in difficoltà residenti qui in Italia, nella nostra zona.

La nostra "missione"
I nostri obiettivi sono rimasti però sempre gli stessi: sostenere gli ultimi, i più deboli; in particolare, aiutiamo le donne e i bambini che sono, da sempre soggetti più svantaggiati.
Per realizzare questa nostra "missione" abbiamo scelto di appoggiarci, almeno inizialmente, alle strutture delle suore di San Giuseppe della Congregazione di Aosta, da diversi anni presenti in molti paesi del mondo con le loro missioni; per questo i nostri progetti hanno come oggetto anche le missioni stesse, oltre al sostegno diretto alle famiglie in difficoltà.
Vuoi conoscerci meglio?
Scrivici utilizzando questo modulo, saremo felici di risponderti il prima possibile!
Attenzione, i campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.
