Formazione volontari

Incontri di formazione per chi desidera andare in missione

Come prepararsi al meglio per un'esperienza specialissima!

Finalmente si parte!

L'emozione è alle stelle, ma come sarà andare in missione?

L'esperienza del volontariato in missione è sicuramente entusiasmante, ma è anche molto particolare: non è certo una vacanza o un modo per "fuggire" dalla routine, e di questo bisogna essere ben consapevoli. Per questo motivo organizziamo incontri di formazione per volontari che si tengono, di norma, presso la nostra sede di Bordighera.

Conosciamoci!

L'incontro serve prima di tutto per conoscersi: per ovvi motivi non possiamo inviare in missione qualcuno che non abbiamo mai visto di persona! In seguito, spieghiamo agli aspiranti volontari cosa troveranno in missione, come è consigliabile comportarsi, cosa è permesso e cosa non lo è, ecc.

Infine, al termine dell'incontro, vengono affrontati gli aspetti logistici dell'esperienza: quando si desidera partire, quanto rimanere, ecc.

Norme generali per le missioni in Africa

Per visitare le missioni del Madagascar è richiesta una permanenza di almeno 15 giorni. Attenzione: per diretta richiesta delle suore missionarie, in questo momento non è possibile visitare le missioni della Costa d'Avorio.

Diventare Socio Volontario

Per poter partire, ti chiediamo di diventare Socio Volontario di Progetto Missioni onlus; questo ti permetterà di usufruire dell'assicurazione speciale dedicata ai volontari in missione: si tratta di una tutela necessaria, che è anche obbligatoria per legge. Leggi qui tutti i dettagli di come diventare Socio Volontario.

Formazione volontari

Vuoi maggiori informazioni?

Scrivici, saremo felici di risponderti appena possibile!

Attenzione, i campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

*Esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali da parte del titolare di questo sito secondo la normativa attuale - per ulteriori informazioni leggi la nostra

Privacy Policy