Progetti in Madagascar

Come aiutarci a costruire il futuro

Sosteniamo le suore di San Giuseppe di Aosta nelle loro missioni, dove l'obiettivo è aiutare immediatamente, ma anche di insegnare come lavorare.

Un Paese che ha bisogno di tutto

Il Madagascar, come molti paesi africani, vive da sempre una forte instabilità politica e gravissimi problemi di sviluppo.

Per fare fronte a questa situazione, le suore di San Giuseppe di Aosta hanno aperto ben 20 missioni in tutto il Paese per permettere ai moltissimi bambini e alle loro famiglie di andare a scuola, mangiare adeguatamente, avere una abitazione e l'assistenza sanitaria di cui hanno bisogno.

Allo stesso tempo sono attivi molti progetti di sviluppo, come scuole di cucito, falegnameria, ecc., in modo da creare un'economia stabile che possa, un giorno, sostenersi autonomamente.

  • Come gestiamo i Progetti in Madagascar

    Anche in Madagascar, come in Costa d'Avorio, non ci è possibile aprire progetti dedicati a famiglie o a singole persone, ma solo progetti di sostentamento diretto alle missioni.

    Abbiamo quindi aperto un progetto chiamato "aiuto alle missioni del Madagascar" che non prevede chiusura; poi, di volta in volta quando è necessario, apriamo progetti specifici, come ad esempio la costruzione di edifici scolastici o di pozzi per l'acqua, oppure la gestione delle scuole di cucito e falegnameria per adulti.

    Per poter aiutare ancora di più, abbiamo attivato le Adozioni a distanza dei bambini di alcune missioni: con meno di 1 euro al giorno puoi garantire ad un bambino o ad una bambina un futuro migliore!

  • Sostenere un progetto

    Vuoi aiutarci? Puoi decidere di "adottare" un progetto e di sostenerlo, tutto o anche solo in parte! ogni contributo, anche il più piccolo, non è mai inutile! Puoi scegliere di dare un contributo mensile oppure di fare un versamento "una tantum".

    In Madagascar abbiamo aperto un solo progetto, dedicato a tutte le missioni: trovi la scheda progetto qui di seguito.

Elenco progetti in Madagascar:

Progetto codice MAD01

Aiuto alle missioni del Madagascar

Progetto di Aiuto alle missioni

Il nostro obiettivo: 3000 Euro l'anno

Questo progetto è finanziato per il 75 %

Questo progetto è Aperto

Mostra anche i progetti chiusi ( 0 )

Vuoi maggiori informazioni?

Scrivici! Saremo felici di risponderti al più presto!

Attenzione, i campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

*Esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali da parte del titolare di questo sito secondo la normativa attuale - per ulteriori informazioni leggi la nostra

Privacy Policy