Progetti in Madagascar

Progetto "Laboratorio di informatica"

Codice MAD01-22

Il progetto si propone di realizzare un laboratorio di informatica presso il College Fanovozantsoa – Analamahitsy Carrière a Antananarivo (missione de “La Carriere”), dove sono presenti una scuola media e un ginnasio già operanti.

L'utilizzo del computer oramai è fondamentale per qualsiasi attività si voglia intraprendere; pensiamo che sia quindi necessario per l'istruzione e per il futuro dei nostri allievi fornire un laboratorio di informatica in cui imparare a lavorare con un computer.

Il laboratorio sarà realizzato al piano alto del fabbricato, in modo da mettere in sicurezza le attrezzature sia dai ladri sia da eventuali alluvioni; le classi che attualmente occupano il piano alto dovranno essere spostate al piano terra, dove sarà necessario costruire 3 aule nuove; sarà necessario costruire anche un piccolo fabbricato per l'ufficio del sorvegliante.

leggi tutti i dettagli nella Scheda progetto (PDF)

Aggiornamento

Il progetto si è concluso POSITIVAMENTE!

Il cronoprogramma è stato rispettato con precisione: la nuova aula informatica, le tre nuove aule al piano terra e l'ufficio del custode sono state completate e a settembre 2022 gli allievi hanno potuto usufruire delle nuove strutture.

Ringraziamo tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo progetto e, in particolare, i coniugi Gina e Adriano Canavera.

Video

A fine luglio 2022 i coniugi Canavera hanno visitato personalmente la missione; da questa visita è nato un video che racconta la storia della scuola, dalla sua costruzione fino all'ampliamento:

Allegati:

Il nostro obiettivo: 21.167 Euro

Questo progetto è finanziato per il 100 %

Questo progetto è chiuso

Non è più possibile finanziare questo progetto perchè è stato chiuso!

Vuoi sostenere un altro progetto? Guarda l'elenco completo dei progetti in Madagascar